It ends with us - recensione (spoiler)
IT ENDS WITH US - recensione
(contiene spoiler)
Un libro straordinario, una storia accattivante, tante cose da imparare, frasi che ti restano dentro e ti si attaccano addosso.
La storia di Lily è un esempio di una ragazza che ha sofferto, moltissimo, per colpa degli uomini nella sua vita. Uno specchio di molte ragazze come lei, a milioni in tutto il mondo.
Penso sia stata un'ottima scelta quella di leggerlo in inglese, perché ho letto come l'attrice voleva esprimere la sofferenza e le emozioni di quella povera donna, la cui vita è stata distrutta e poi rinasce con sua figlia, capendo quale sia la cosa giusta da fare.
Ho amato il fatto che alla fine sia stato l'amore per la figlia e non per Atlas ad averle fatto cambiare idea. Ho amato che Allysa e Marshall siano stati al fianco di Lily nonostante fossero prima la famiglia di Ryle.
L'unica pecca di questo libro è che alcune parti sono scritte abbastanza velocemente, quindi alcune scene sembrano forzate e poco realistiche, come l'entrata in scena di Alyssa.
Per concludere, consiglio questo libro a chi cerca una storia scorrevole, ma con un significato importante dietro, che ti trasporta nella Boston di Lily, Ryle e Atlas. Parlando di stelle gli do un 4.5/5.
P.S. ci possono essere dei trigger warning, informati prima di leggere
Commenti
Posta un commento