Il duca e io (Bridgerton 1) - recensione
IL DUCA E IO - recensione
(contiene spoiler)
Bellissimo.
Inizio mettendo in chiaro quanto questo libro sia stato coinvolgente, appassionante, a tratti forse un po' imbarazzante, ma alla fine contestualizzato è davvero un straordinario. Nello stesso romanzo si riescono a trovare delle espressioni estremamente ricercate e delle sezioni diciamo più immediate, che rendono la storia fluida e interessante sia a livello letterario che di lettura.
Daphne e Simon sono così innamorati che sono morta di gelosia per metà della storia, li ho adorati in tutto e per tutto. I personaggi sono ben scritti, completi per quanto riguarda una storia che spieghi le loro azioni e nonostante questo ancora da scoprire, nei prossimi libri si suppone. Soprattutto sono sempre coerenti con il loro passato e la loro psicologia è delineata alla perfezione.
Ho anche adorato l'idea di un prologo alternativo, dove Daphne ha più di 40 anni, che mostra come gli anni non abbiano cambiato la coppia"più innamorata di Londra". Anche se potevano evitare di dirci di Colin e Penelope, costringendomi a mettere in carrello gli altri 7 libri.
Ci tengo a fare un appunto da amante della serie: sto scrivendo questa recensione ascoltando la colonna sonora. Alcuni personaggi nella versione cinematografica non sono presenti e gli eventi sono spesso distanti, ma i personaggi importanti sono rimasti immacolati nella loro rappresentazione e lo apprezzo molto. L'unica cosa difficile è stata immaginare il duca con gli occhi azzurri.
Per concludere, se cercate un libro leggero, appassionante e che racconta un grande amore, questo libro fa per voi. Parlando di stelle, devo dargli 5/5.
Commenti
Posta un commento